Incontri, presentazioni, reading e mostre con scrittori, saggisti poeti e artisti. Noir, viaggio, cucina, scienze, emozioni, passione e giardinaggio. Sette rose nelle Biblioteche di Monza e Brianza. Libri e arte: quattro biblioteche ospitano mostre pittoriche e fotografiche di artisti che hanno lavorato sui temi, sui colori, sulle suggestioni di queste “rose” letterarie del mese di maggio.


PAGINE COME ROSE 2011
Vai al sito


Rossa: Vimercate 15mag


VIMERCATE, Sabato 15 Maggio
Biblioteca Comunale
Piazza Unità d’ Italia 2/g, ore 18.15
ROSA ROSSA. Tra erotismo e passione, raccontarsi e raccontare
Racconti intriganti, pillole di quotidiano appassionato, molta fantasia e una pennellata di ironia. Due autori che hanno scelto il genere, frammentandolo in racconti, letture, interpretazioni e vissuti colti al volo.
Partecipano gli scrittori:
Alessandra Racca
con il reading poetico erotico Eroticismi
Inachis Io

Alessandra Racca, Eroticismi, reading poetico 
A metà fra reading e spettacolo teatrale, con una strizzatina d’occhio allo spogliarello, eroticismi è un reading poetico, uno spogliarello ironico, una poesia da palcoscenico per raccontare faccende d’amore, di donne, uomini, di calzini e rossetti, di sesso, lasciamenti, di febbri d’amore, eroticismi, piselli vegetali e non, di vagine parlanti e non, di squinternerie… e di come barcamenarsi fra tutte le cianfrusaglie amorose di questo mondo… con un po’ di poesia. Ideazione, testi, lettura e spogliarello: Alessandra Racca nei panni della Signora dei Calzini.



Inachis Io, Dire, fare l'amore
Dire fare l'amore è la raccolta dei migliori racconti erotici di Inachis Io, pseudonimo ispirato a una farfalla dietro al quale si nasconde un professionista milanese. Sono racconti brevi, sempre in equilibrio tra sensualità e ironia che scandagliano le sensazioni e le emozioni umane senza cadere nel volgare. In cucina durante la preparazione di un dolce al cucchiaio, nella casa abbandonata di un'arzilla nonnina, o ancora davanti alla finestra spalancata di un hotel che si affaccia su una piazza affollata, le storie di Inachis Io si svolgono in luoghi familiari, che si rivelano, però, inaspettatamente eccitanti e seducenti.